Nuovamente a bordo! |
Il rientro dalla Campagna Addestrativa - 23 settembre 2007 |
Sono riuscita, ancora una volta, ad imbarcarmi (anche se solo per qualche ora), a percorrere i suoi affascinanti corridoi ed entrare nella prestigiosa Sala Consiglio, anche se solo per un attimo. E' stato emozionante ... l'ambiente circostante, l'aria che si respira, la storia che racchiude, non possono lasciare indifferenti.
A bordo, dopo il giro effettuato con le spiegazioni di un Ufficiale, siamo state libere di ammirare con calma tutto il ponte di coperta. In un'ora e mezza ho potuto osservare nuovamente tutti i particolari di questo splendido veliero ed ho potuto fare le ultime foto.
Quella stessa mattina erano rientrate dalla Campagna Addestrativa, e presenti in porto, vicine alla nave scuola Amerigo Vespucci, anche altre navi della Marina Militare Italiana: San Giusto, Capricia, Corsaro II, Orsa Maggiore e Stella Polare.
Nelle foto vedrai il San Giusto, in quanto era ormeggiato proprio a fianco della nave scuola Amerigo Vespucci. E' stato bello anche vedere queste due navi, così diverse, ma ognuna così imponente ed a loro modo così interessanti.
indietro
(pagina "Nuovo incontro")